Mercatino dell’antiquariato diamo un’occhiata

E’ormai consolidata tradizione, nel paese di San Pietro in Casale, allestire ogni primo sabato del mese un mercatino dell’antiquariato aperto a tutti coloro che desiderano esporre e scambiare oggetti che non utilizzano più.
Questo evento è nato come mercato legato ad oggetti di antiquariato e così è vissuto fino a circa un anno fa. Attualmente il mercatino dell’antiquariato si è evoluto in Mercato del Riuso, questo per seguire le indicazioni riportate nelle normative regionali ed anche per il non celato intento ecologico di dare una piccola risposta locale in riferimento al tema del riutilizzo di tanti oggetti altrimenti destinati all’abbandono.
In tutti questi anni il mercatino dell’antiquariato è sempre stato legato al centro del paese, tranne una breve parentesi dovuta ai ben noti eventi sismici che hanno colpito questa zona, è ora tornato nelle vie principali di San Pietro in Casale.
Nelle medesime occasioni e in una zona esclusiva, è stato recentemente creata uno spazio destinato a coloro che espongono opere del proprio ingegno, cioè ideate e costruite interamente da loro stessi.
Nel complesso il mercato del riuso e dei creativi accoglie almeno 80 espositori ogni primo sabato del mese per tutti i 12 mesi dell’anno. La gamma dei pezzi esposti è molto varia, può essere d’interesse al collezionista di oggetti introvabili, rimasti in una cantina per decenni, come alla persona che cerchi mezzi di utilizzo quotidiano a prezzi convenienti o chi sia alla ricerca di un regalo che sia un pezzo unico creato a mano.
La gruppo che compone la Proloco di San Pietro in Casale accoglie gli espositori e i visitatori, sia con l’attiva presenza lungo le vie del paese, sia con i propri uffici aperti e presenti nella piazza dove si assiste alla esposizione. Un brindisi alla nuova vita del mercatino dell’antiquariato e un’invito a voi a parteciparvi.

Ti è piaciuto quest’articolo e vuoi leggerne altri visita la pagina eventi oppure iscriviti alla newsletter che trovi in fondo al sito, una mail ti avviserà sulle novità.

Torna Indietro
By |2016-11-23T10:25:54+00:00ottobre 19th, 2014|San Pietro In Casale|