Un Natale ricco di eventi e tradizioni

Il periodo natalizio è un momento magico e in provincia di Bologna amiamo passarlo tutti insieme. Come ogni anno a San Pietro in Casale ci ritroviamo per le vie e le piazze del paese per festeggiare le giornate che precedono le feste in famiglia con un ricco programma di eventi adatti a tutta la famiglia e a tutte le età.

Vi presentiamo tutti gli eventi e le feste che si terranno a San Pietro in Casale per il Natale 2018

I dettagli dell’evento

Luogo: San Pietro in Casale

Tariffe: partecipazione gratuita

Organizzazione: vari

1 dicembre

Si inizia con il classico mercatino mensile del riuso e dei creativi

7-9 dicembre, 14-16 dicembre, 21-23 dicembre

Tre fine settimana ricchi di appuntamenti in piazza Martiri.

Casine di legno che ospiteranno oggettistica da regalo.

Prodotti gastronomici della tradizione natalizia e golosità calde e d’asporto, proposte dai nostri commercianti e dalla Pro Loco.

Babbo Natale, i suoi aiutanti, la musica e gli spettacoli allieteranno la nostra bella piazza in tutte queste giornate.

venerdì 14 dicembre

la Pro Loco offrirà a tutti i cittadini la visione gratuita del film “Cosa fai a Capodanno?” presso il cinema teatro Italia, quale ringraziamento e regalo per un buon Natale.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre

Mercatini proposti dagli alunni le scuole elementari e medie del comune e delle frazioni.

Spettacoli canori, di illusione ed arte di strada.

Gli Zampognari di Monte Sole con le loro pive di Natale allieteranno la Vigilia di Natale lungo le vie centrali del paese nel corso dell’intera mattinata.

16 dicembre

Concerto delle corali presso Chiesa Parrocchiale SS. Pietro e Paolo

Mostra dei presepi presso l’oratorio della Visitazione dal 25 dicembre al 13 gennaio

5 gennaio

Mercatino mensile del riuso e dei creativi

6 gennaio

Spettacolo per i più piccoli “Teresa e la Befana …alla ricerca dei giocattoli perduti” presso il cinema teatro Italia, al termine del quale la Befana distribuirà le sue calzette nella piazza della chiesa parrocchiale.

2018-12-06T15:17:21+00:00