Aemiliana San Pietro In Casale

Un mese di musica, spettacoli, mostre, sport. Grande novità 2014! La festa prosegue fino alla seconda settimana di luglio, per offrire ancora più divertimento. L’intera comunità cittadina è impegnata nella realizzazione delle manifestazioni previste nel corso della kermesse.  Molti sono gli eventi organizzati ogni giorno e permettono a tutti di trovare qualcosa di interessante da seguire. Sempre presenti le serate dedicate ai prodotti locali e alla gastronomia tipica. Da ricordare il famoso strinino, il primo pezzo di pane cotto nel forno a legna per verificare la temperatura raggiunta che spesso, essendo piccolo, si “strinava” (bruciava). Lo strinino veniva distribuito tradizionalmente in occasione dei festeggiamenti liturgici in onore dei santi Patroni gli ultimi giorni di giugno.

Programma di Aemiliana  San Pietro In Casale 2014:

1 giugno: Mercato della Versilia e dalle ore 22,00 Carnevale Notturno con sfilata di carri allegorici e maschere;
4-5-6-7-8 giugno: Noi che facciamo la differenza – manifestazione organizzata dalla sezione locale dei Vigili del fuoco e dalla Protezione civile – Idra;
7 giugno: Mercatino del riuso nel centro del paese;
12 giugno: Aemiliana San Pietro In Casale in jazz – Casa della Musica;
12-13-14-15 giugno: Festa dello Sport;
14 giugno: Giornata mondiale dei donatori di sangue;
15 giugno: Mercato domenicale nelle vie del paese;
19 giugno: Aemiliana San Pietro In Casale in jazz – Palladino caffè;
20 giugno: Serata DJ – giovani in piazza;
21 giugno: Torneo di calcio delle borgate – memorial Dalila Ceresi;
23 giugno: Sbaracco a cura dei commercianti di San Pietro in Casale;
25 giugno: Festa dell’associazionismo in piazza dei Martiri;
26 giugno: Aemiliana San Pietro In Casale in jazz – piazza Martiri concerto di Sandro Comini;
27-28-29 giugno: Piazza viva – Santi patroni;
3 luglio: Aemiliana in jazz – bar Italia;
4-5-6 luglio: Fricandò – vie centrali e piazze del paese;
7-8-9 luglio: Basket in piazza.

Info sull’evento

Orario: vedi programma
Tariffe: ingresso libero

Organizzazione: Comune di San Pietro in Casale, Parrocchia SS. Pietro e Paolo, Pro Loco di San Pietro in Casale, Comitato Operatori Economici Associazioni Culturali, Sportive e di Volontariato

Info: Pro Loco di San Pietro in Casale
Cel. 3663675552

Se si vuole cenare stand gastronomici veri e propri saranno allestiti in occasione del Mercato della Versilia (1 giugno), Noi che facciamo la differenza (dal 4 all’8, Festa dello Sport (dal 12 al 15), Piazza viva (dal 27 al 29) e Fricandò (dal 4 al 6 luglio).

Articolo tratto dal sito Orrizzonti di Pianura

By |2016-11-23T10:25:54+00:00gennaio 13th, 2014|Feste a tema, Feste Stagionali|